Suona la campanella, tutti a scuola: Iniziamo la giornata conoscendoci e apprendiamo l'iter di produzione dei grandi studi.
• Integrazione di Zbrush in Maya.
• Retopology mesh, ottimizzazione della modellazione highpoly-lowpoly.
• 3D Painting e creazione mappe in Zbrush.
• Texturing e creazione Shader (Shader Networks).
Dal rendering al prodotto finale: Le ultime importantissime fasi per ottenere un risultato perfetto.
CG artist
Ha lavorato presso studi di produzione televisivi, studi di design e di architettura per i quali ha collaborato alla realizzazione di simulazioni fotografiche e render per il design, cataloghi, spot pubblicitari, video musicali, servizi per programmi e tg di reti nazionali. Attualmente libero professionista collabora con studi di produzione occupandosi di post-produzione in 3D ed insegna computer grafica presso accademie private. "..La grafica 3D per me è anzitutto una passione, lo strumento che permette di esprimermi e dare forma alle mie idee..."
CG artist
Fino dal periodo degli studi collabora con Studi di Architettura e Yacht Design dove acquista esperienza e competenza tecnica nel settore della Grafica 3D. In seguito consegue attestati di certificazione dei principali software utilizzati in Computer Grafica. Nel 2010 vince, in collaborazione con ARCADISTUDIO, il MILLENNIUM YACHT DESIGN AWARD - Sezione Esordienti Motore. Attualmente libero professionista collabora con varie Aziende e Studi di Interior e Industrial Design e Computer Grafica. Insegna Grafica 3D presso varie accademie private.
VFX-CG artist
3D Artist con oltre 10 anni di esperienza nel mondo del 3D. Negli ultimi anni si è specializzato nel settore dell'animazione per la realizzazione di Video Corporate e VFX, in particolar modo nel settore delle simulazioni di fluidi, Particles e Compositing permettendogli di seguire (nel ruolo di supervisore 3D motion graphics e costumer care) lavori importanti per multinazionali nel settore Oil&Gas ed Advertasing.