Corso di AutoCAD
Il corso Autodesk AutoCAD Master Class è progettato per offrire una formazione completa e approfondita su AutoCAD, partendo dalle basi del disegno 2D fino ad arrivare alle funzionalità più avanzate, inclusa la modellazione 3D e l’integrazione con Fusion 360 per la stampa 3D.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di utilizzare Autodesk AutoCAD in modo efficace e professionale, padroneggiando tutte le funzionalità avanzate. Saranno inoltre in grado di integrare AutoCAD con Fusion 360 per progetti di stampa 3D, rendendoli pronti per affrontare qualsiasi sfida professionale nel loro settore di competenza.
Estratto di una registrazione di una lezione del corso di AutoCAD
Il corso è rivolto a professionisti di vari settori, offrendo esercitazioni mirate che permettono ai partecipanti di applicare le competenze acquisite nel proprio ambito professionale. Il corso Autodesk AutoCAD Master Class è progettato per fornire una formazione di livello professionale in 24 lezioni, ognuna della durata di 2 ore e mezzo.
Ogni lezione comprende una parte teorica di circa 2 ore nella quale vengono affrontati tutti gli argomenti del programma in modo dettagliato ed esaustivo ed una parte pratica dove vengono svolte esercitazioni mirate con il supporto dell’insegnante ed alcune individuali in modo da rendere autonomi gli studenti. Ogni lezione è supportata da materiali didattici e video.
Il docente
Diego Nisi
Descrizione
Durata
Il corso è strutturato in 24 lezioni di 2 ore e mezzo ciascuna, per complessive 60 ore.
Frequenza una volta alla settimana. Durata 24 settimane (circa 6 mesi).
Sede e orari
Il corso è tenuto presso la sede della scuola in via di Scandicci 88/A a Firenze.
Le lezioni sono il martedì dalle 18,30 alle 21,00.
Iscrizioni
Il corso è a numero chiuso per max 10 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservata una postazione è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form RICHIEDI INFO per avere informazioni sui posti ancora disponibili.
Lezioni registrate
A tutti i partecipanti al corso viene data la possibilità di rivedere le lezioni. Per poterle studiare in maniera più approfondita, in base alle necessità individuali (servizio incluso nel prezzo del corso). Le lezioni vengono integralmente registrate, caricate on-line e fornito il link di accesso ai partecipanti.
Attestati
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso di AutoCAD.
Programma
Principali argomenti trattati nel corso
– Strumenti di disegno di base e strumenti avanzati.
– Modifica degli oggetti.
– Layers. – Proprietà degli oggetti.
– Annotazioni e quote.
– Blocchi e blocchi dinamici.
– Stili di testo e di quota.
– Layout e stampa.
– Xref e collegamenti esterni.
– Disegno parametrico.
– Tavole di costruzione.
– Modellazione 3D.
– Strumenti di modellazione solida.
– Modellazione di superfici.
– Sistemi di visualizzazione.
– Creazione di tavole interattive.
– Personalizzazione dell’interfaccia.
– Automazione dei processi di disegno.
– Integrazione con altri software.
– Gestione progetti e collaborazioni.
– Introduzione a Fusion 360.
– Settaggi per la stampa 3D.
– Progetti completi in AutoCAD e Fusion 360.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a professionisti di vari settori, inclusi architetti, ingegneri meccanici, designer di gioielli, artigiani della pelletteria, stilisti di moda e tecnici dell’impiantistica elettrica.
Costo
Il prezzo del corso di AutoCAD Mater Class è 1100 euro, totalmente rateizzabile in quote mensili ad interessi zero.
Modalità di pagamento:
- 200 euro iscrizione.
- 900 euro pagabili in rate a interessi zero. Max 12 rate mensili di 75,00 euro/mese (Pagabili con una applicazione di Banca Sella direttamente con il POS. Si imposta sul POS l’importo e il numero di rate, e Banca Sella preleva mensilmente direttamente dal conto corrente della persona, l’importo stabilito).
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esenti. Frame School è una Associazione di Promozione Sociale ed è esentata, per legge, dalla applicazione dell’IVA ai prezzi dei corsi tenuti ai propri soci. Gli importi sono + IVA (al 22%) per i non soci.
Per qualunque ulteriore informazione sulle modalità di pagamento si invita a chiamare la segreteria della Associazione dal lunedì al venerdì, orario 10.00 – 18:00. Telef. 055 280808.
Richiedi Info
Per info sul corso invia una email a:
frameschool1@gmail.com oppure info@frameschool.net/
Se nella email scrivi il tuo numero telefonico (e una fascia oraria per ricevere una telefonata) sarai chiamata/o entro 24 ore dalla nostra segreteria.
Oppure telefona tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
tel. 055 280808 /393 141 2750